VISITA ALLA VILLA CERRUTI RIVOLI
|
Una villa discreta e riservata a pochi passi dal Castello di Rivoli, poco conosciuta ai torinesi, nasconde in realtà un prezioso scrigno di opere d'arte di immenso valore. Ogni sala lascia sbalorditi e sorprende sia per le opere d'arte custodite che per gli arredi di altissimo valore e raffinatezza.
Quasi mille oggetti, tra cui trecento opere di pittura e scultura, che spaziano dal Medioevo al contemporaneo, a cui si aggiungono circa duecento libri rari con preziose legature, tappeti, scrittoi di celebri ebanisti, ceramiche e argenti: un viaggio nella storia dell’arte, prevalentemente italiana, dal Trecento ai primi anni Duemila, per una collezione di altissimo pregio.
La collezione, iniziata a metà degli anni Sessanta, è il frutto della vita discreta e riservata di Francesco Federico Cerruti (Genova, 1922 - Torino, 2015), imprenditore e collezionista scomparso nel 2015 all'età di 93 anni.
L’iniziativa comprende anche la possibilità di visitare Il Castello di Rivoli che presenta al primo piano del museo la mostra "Ouverture 2024".
|
VISITA ALLA VILLA CERRUTI RIVOLI
Sabato 22 novembre 2025 Domenica 23 novembre 2025
Informazioni utili:
Prenota online entro il 30 ottobre 2025 cliccando sul tasto con il giorno e orario di tuo interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti