DRUSILLA FOER: "VENERE NEMICA" AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA

DRUSILLA FOER: "VENERE NEMICA" AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA

 

Ispirata alla favola “Amore e Psiche”, la pièce teatrale "Venere Nemica" rilegge il mito di Apuleio in modo divertente e commovente allo stesso tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare tra uomini e Dei.

 

Venere, Dea della bellezza e dell’amore e creatura immortale esiste ancora: dopo aver girovagato per secoli, vive oggi a Parigi dove può permettersi finalmente di essere imperfetta tra gli umani.

 

Grazie al rapporto con la sua misteriosa e inseparabile cameriera, quasi per gioco, nel momento in cui gli uomini non credono più agli Dei ma agli eroi, ripiomba nel passato: nella storia di Amore, il figlio ingrato e disobbediente, e Psiche, sulla quale Venere – da suocera nemica – riversa tutto il suo rancore di Dea frustrata e di Madre tradita. Ma nel paradosso feroce e dolcissimo della vita che non risparmia nessuno, nemmeno gli Dei, Venere insieme all’odio scoprirà anche l’amore: un amore infinito e incondizionato per quel figlio ferito che, in fuga dall’amata, torna da sua madre per curare le ferite del corpo e dell’anima.

 

 

 

I biglietti sono riservati ai Soci che ne fanno richiesta e non sono cedibili a soggetti esterni

in quanto l’iniziativa prevede un contributo a carico ALI.

In caso di utilizzo non conforme o mancata partecipazione

sarà addebitato l'importo al lordo del contributo.

 

 

 

DRUSILLA FOER: "VENERE NEMICA" AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA

 

Venerdì 16 gennaio 2025 - Ore 21.00

 

Teatro Celebrazioni

Via Saragozza 234 - Bologna

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Adriatico
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti

  • i biglietti saranno consegnati la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro, è necessario avere un documento di riconoscimento in corso di validità

 

 

INIZIATIVA PRENOTABILE

dal 26 ottobre al 16 novembre 2025

(salvo esaurimento disponibilità)

cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta in dicembre 2025.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti