FANTASIE DÉCO ALLA CASA MUSEO IVAN BRUSCHI
|
ALI ti invita a partecipare a una visita guidata con la curatrice Lucia Mannini alla mostra "FANTASIE DÉCO OPERE DALLA COLLEZIONE D’ARTE DI FONDAZIONE CR FIRENZE".
La Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo presenta l'esposizione organizzata con il contributo della Fondazione CR Firenze che celebra il centenario dell’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative, tenutasi a Parigi nel 1925, che è considerata il momento di affermazione ufficiale e culmine dello stile Art Déco, attraverso le opere della collezione dello storico dell’arte Giuliano Ercoli, parte della raccolta della Fondazione CR Firenze.
L’esposizione presenta per la prima volta al pubblico oltre cento opere su carta, libri illustrati e sculture in ceramica, provenienti dalla raccolta d’arte di Giuliano Ercoli (1940-2023), uno tra i maggiori studiosi e conoscitori italiani della grafica internazionale tra Art Nouveau e Art Déco, da poco confluita nella collezione di Fondazione CR Firenze.
|
FANTASIE DÉCO ALLA CASA MUSEO IVAN BRUSCHI
Giovedì 20 novembre 2025 Sabato 6 dicembre 2025 ore 15.00
Casa Museo Ivan Bruschi Corso Italia 15 - Arezzo
Informazioni utili:
Giovedì 20 novembre 2025 ore 15.00
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti