TEATRO ALLA SCALA: PRENOTA IL TUO "POSTO AL PALCO" PER IL BALLETTO "LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO" (PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ)

TEATRO ALLA SCALA: PRENOTA IL TUO "POSTO AL PALCO" PER IL BALLETTO "LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO" (PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ)

 

Grazie alla convenzione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala di Milano, ALI offre a tutti i Soci la possibilità di prenotare a prezzi di favore dei biglietti del Teatro alla Scala di Milano.

Sono a disposizione dei Soci i biglietti a prezzo ridotto per assistere al Balletto:

 

 

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Balletto in un prologo e tre atti dalla fiaba La Belle au bois dormant di Charles Perrault

Libretto di m. Petipa e I.A. Vsevoložskij

Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala

lI balletto più sontuoso e sognante, quasi il “balletto per eccellenza”: La Bella addormentata nel bosco, al suo nascere a Pietroburgo nel 1890 vide svilupparsi una collaborazione esemplare fra coreografo (Petipa), musicista (Cajkovskij) e il direttore dei teatri imperiali Vsevoložskij, creatore anche dei costumi, per dispiegare davanti agli occhi dei nobili pietroburghesi la dorata e favolosa grandezza della corte del Re Sole. Proprio alla Scala Nureyev affidò, nel 1966, il debutto della sua Bella addormentata, lui stesso in scena a fianco di Carla Fracci, a interpretare quel titolo che nella sua vita artistica viene considerato un vero balletto-chiave. Della coreografia originale Nureyev seppe mantenere la straordinaria purezza, infondendo un respiro teatrale e drammatico nuovo, con una coreografia articolata e composita a rivelare le sfumature psicologiche dei personaggi, primo fra tutti il Principe. A sei anni dalle precedenti rappresentazioni torna in scena nell’allestimento del premio Oscar Franca Squarciapino, creato per la Scala nel 1993, splendido nello sfarzoso décor e nei preziosi costumi che rievocano la corte di Versailles.

 

 

Produzione Teatro alla Scala

Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala

Coreografia

Rudolf Nureyev

Direttore Kevin  Rhodes
 Scene e costumi Franca Squarciapino
Musica PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ
Luci Andrea Giretti

 

 

 

 

 

 

 

 

 
TEATRO ALLA SCALA: PRENOTA IL TUO "POSTO AL PALCO" PER IL BALLETTO "LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO" (PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ)

 

 

Venerdì 2 gennaio 2026 - ore 20.00

 

Posti disponibili

 

 

 

Modalità di prenotazione:

 

  • controlla le disponibilità sul file "Posti disponibili" e prenota online cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

  • ogni Socio Ordinario ha a  disposizione minimo e massimo 2 biglietti; non sono amesse richieste di 1 biglietto

 

  • i biglietti saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione 

 

  • nel caso in cui i campi della prenotazione non siano correttamente compilati, la prenotazione sarà rifiutata

 

  • la prenotazione si considera accettata solo alla ricezione della mail  di conferma 

 

  • una volta confermata l’operazione da parte della Segreteria non sarà più possibile stornarla e il costo dell'iniziativa sarà addebitato, dopo lo spettacolo, direttamente sul tuo conto corrente (anche in caso di mancata partecipazione)

 

  • seguirà e-mail con le info utili da ct.milanomonza

 

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti