MOSTRA "IMPRESSIONISMO E OLTRE" - ARA PACIS
|
In mostra cinquantadue capolavori provenienti dal Detroit Institute of Arts, uno dei più importanti musei degli Stati Uniti, e rappresenta un’occasione straordinaria per ammirare una selezione unica di opere dei grandi maestri dell’arte moderna europea tra Otto e Novecento.
Il percorso, articolato in quattro sezioni, accompagna il visitatore dalle origini dell’Impressionismo fino alle avanguardie del primo Novecento, presentando dipinti di Courbet, Renoir, Degas, Cézanne, Van Gogh, Matisse, Picasso, Modigliani, Kandinskij, Beckmann e di molti altri protagonisti dell’arte europea.
La mostra racconta la nascita e l’evoluzione della pittura moderna, il dialogo fra luce e colore, natura e città, realtà e astrazione, e le sperimentazioni che hanno ridefinito il linguaggio artistico del XX secolo. Tra le altre, in esposizione "Donna in poltrona" (1874) di Pierre-Auguste Renoir - immagine scelta per la campagna di comunicazione e il visual ufficiale della mostra - e "Bagnanti" (1879-1880) di Paul Cézanne, opere che esemplificano in modo magistrale la ricerca sulla figura, la luce e la costruzione dello spazio pittorico.
|
MOSTRA "IMPRESSIONISMO E OLTRE" - ARA PACIS
Venerdì 23 gennaio 2026 - Ore 18.00 Venerdì 30 gennaio 2026 - Ore 17.50 Domenica 1 marzo 2026 - Ore 10.30 Sabato 7 marzo 2026 - Ore 10.30
Appuntamento 15 minuti prima Via di Ripetta 180 - Roma
Informazioni utili:
Prenota online entro il 13 gennaio 2026 cliccando sul turno di tuo interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI
Organizzazione Tecnica: Evart Srls |

Aggiungi ai Preferiti