"I MUSICI DI GUCCINI" AL TEATRO COLOSSEO DI TORINO
|
A quarant’anni dal disco e da uno dei concerti più iconici della storia della musica italiana, "Fra la via Emilia e il West" tenuto da Francesco Guccini a Bologna nel 1984, i musicisti che con lui hanno condiviso quel momento irripetibile tornano a far rivivere quella magia sul palco.
Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini e Antonio Marangolo - i leggendari Musici di Guccini - propongono uno spettacolo intenso ed emozionante che unisce musica, parole e memoria. In scaletta, i brani dello storico concerto, intrecciati a racconti e riflessioni che restituiscono tutta la forza di un’epoca, di un modo di fare canzone, di un mondo culturale che ha saputo segnare un’intera generazione.
A dare un tocco inedito allo spettacolo, la presenza di Lodo Guenzi - fondatore dei Lo Stato Sociale, attore, cantante e profondo conoscitore dell’universo gucciniano - nel ruolo di "guastatore”, narratore e voce contemporanea capace di rendere omaggio e, al tempo stesso, rileggere quell’eredità con intelligenza e affetto.
|
"I MUSICI DI GUCCINI" AL TEATRO COLOSSEO DI TORINO
Giovedì 16 aprile 2026 - Ore 20.30
Teatro Colosseo Via Madama Cristina 71 - Torino
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti