VICUS CAPRARIUS: LA CITTÀ DELL'ACQUA

VICUS CAPRARIUS: LA CITTÀ DELL'ACQUA

 

Eccezionale opportunità di visitare l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius, la Città dell’Acqua sotto Fontana di Trevi.

 

A tutti è nota la celebre Fontana di Trevi, meno noto è il percorso sotterraneo che si estende sotto il rione Trevi. Di questo intricato dedalo di antiche vestigia fa parte l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius-la Città dell’Acqua: le strutture di una domus d’epoca imperiale, il castellum aquae dell’Acquedotto Vergine ed i suggestivi reperti (tra cui il celebre volto di Alessandro helios) venuti alla luce nel corso dei lavori di ristrutturazione dell’ex Cinema Trevi.

 

In un viaggio a ritroso nel tempo sarà possibile toccare con mano la millenaria stratificazione di Roma ed osservare le testimonianze archeologiche dei grandi eventi che hanno caratterizzato la storia della città, dalla realizzazione dell’Aqua Virgo all’incendio di Nerone, dal sacco di Alarico all’assedio dei Goti.

 

VICUS CAPRARIUS: LA CITTÀ DELL'ACQUA

 

Sabato 21 febbraio 2026 - Ore 16.30

 

Appuntamento ore 16.10 

Vicolo del Puttarello 25 - Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Centro 
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • durata 90 minuti circa

 

Prenota online entro il 25 gennaio 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti