LA BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE E LE SUE TERRAZZE PANORAMICHE
|
Tante sono le eccezionalità che rendono unica la basilica di S. Maria Maggiore.
Come, per esempio, essere stata la prima basilica di Roma voluta da un pontefice; o essere la prima basilica dell'Urbe dedicata alla Vergine; oppure essere stata fondata in seguito a una miracolosa nevicata avvenuta il 5 agosto del 358.
Visitarla equivale ad attraversare secoli di storia, dall'età paleocristiana fino agli inizi del Seicento,attraverso le affascinanti storie dei tanti papi e soprattutto dei tanti artisti che qui hanno lasciato traccia del loro passaggio
Un vero e proprio scrigno di arte, fatto di mosaici, pitture e sculture, con una bella novità offerta da poco al grande pubblico: la salita sulle terrazze panoramiche della basilica.
Una grande emozione e un’occasione unica che ci permetterà di goderci Roma dal punto più alto dell’Esquilino spaziando tra arte e cielo.
|
LA BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE E LE SUE TERRAZZE PANORAMICHE
Sabato 24 gennaio 2026 - Ore 11.00
Appuntamento ore 10.45 Piazza di Santa Maria Maggiore - Roma alla Colonna della Pace antistante alla facciata della Basilica
Informazioni utili:
Prenota online entro l'8 gennaio 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti