TEATRO FONTANA: SPETTACOLI APRILE - GIUGNO 2026
|
LA SIGNORA DELLE CAMELIE (di A. Dumas figlio) - Venerdì 17 aprile 2026, ore 20.30 Il capolavoro di Dumas figlio che ispirò "La Traviata" di Verdi, torna con tutta la sua forza in una versione che scardina il sentimentalismo e ne svela la ferocia. Giovanni Ortoleva, tra i giovani registi più interessanti del momento, porta in scena un omicidio sociale travestito da passione romantica. Marguerite Gautier, ex-prostituta, non può sposare il rampollo di una famiglia dell’alta borghesia e viene costretta alla morte, sacrificata al giudizio di una società ipocrita, ossessionata dal possesso del corpo femminile.
SCUSATE SE NON SIAMO MORTI (di E. Aldrovandi) - Venerdì 15 maggio 2026, ore 20.30 Un futuro distopico: l’Europa, messa in ginocchio da crisi economiche e ambientali, è diventata un continente di emigranti. Gli ex cittadini europei, in cerca di un futuro migliore, devono affrontare viaggi clandestini per raggiungere paesi più ricchi. Una commedia brillante che con umorismo e audacia capovolge la nostra percezione dell’immigrazione.
CASA DI BAMBOLA (di Ibsen) - Venerdì 11 giugno 2026, ore 20.30 L'opera più scandalosa di Ibsen in una regia affilata come un rasoio che capovolge la prospettiva: non solo l’epopea dell’emancipazione femminile, ma un viaggio nell’inquietudine maschile post-abbandono. Nora se n’è andata. La porta si è chiusa da tempo. Ma Torvald è ancora lì, a rimettere insieme i cocci della propria virilità smarrita. Casa di bambola di Ibsen in una spirale sonora tra tango e voli d’uccelli alla Hitchcock: cosa resta di un uomo quando il suo ruolo va in frantumi?
|
TEATRO FONTANA: SPETTACOLI APRILE - GIUGNO 2026
Teatro Fontana Via Gian Antonio Boltraffio 21 - Milano
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI |

Aggiungi ai Preferiti