BARI I SEGRETI SOTTERRANEI DELLA CITTA' VECCHIA - VISITA GUIDATA CON APERITIVO
|
Il percorso guidato propone un’esperienza suggestiva alla scoperta della Bari “nascosta”, quella che si sviluppa sopra e sotto il livello stradale, tra stratificazioni archeologiche e luoghi di grande valore storico e simbolico.
La visita avrà inizio dal succorpo della Cattedrale di San Sabino, uno degli spazi più affascinanti della città, dove sarà possibile ripercorrere le diverse fasi della storia urbana attraverso domus romane, mosaici paleocristiani e strutture di epoca bizantina perfettamente conservate. Il percorso proseguirà nella ex chiesa di San Martino, aperta in via straordinaria, all’interno della quale si potranno ammirare l’affresco della Madonna Orante recentemente restaurato, la tomba di Smaragdo e i resti della chiesa medievale. La visita si concluderà nella chiesa di Santa Maria del Buonconsiglio, avvolta da un’atmosfera particolarmente suggestiva e impreziosita dai suoi straordinari tappeti musivi databili tra il IX e l’XI secolo, tra i più significativi dell’intera Puglia.
|
BARI I SEGRETI SOTTERRANEI DELLA CITTA' VECCHIA - VISITA GUIDATA CON APERITIVO
Sabato 21 marzo 2026 Ritrovo ore 16.20 in Piazza Odegitria (ingresso Cattedrale) - Bari
Informazioni utili:
Prenota online entro il 12 Marzo cliccando il tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Sud Est Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti