I BORGHI DEL LAGO ISEO TRA ARTE E STORIA - VISITA CULTURALE

I BORGHI DEL LAGO ISEO TRA ARTE E STORIA - VISITA CULTURALE

 

 

In posizione strategica tra alto lago, Valle Camonica e splendide valli adiacenti, Pisogne ha tutto ciò che occorre per vivere con spensieratezza il proprio soggiorno lacustre all’insegna del relax.

 

 

La cittadina ospita infatti uno dei capolavori artistici di Girolamo Romanino, tra i massimi pittori bresciani del Rinascimento italiano. Parliamo dello straordinario ciclo di affreschi sulla Passione di Cristo conservato nella Chiesa di Santa Maria della Neve, che è valso al piccolo luogo di culto ormai sconsacrato l’appellativo di “Cappella Sistina dei poveri“. 

 

 

Iseo è il principale borgo del lago. E chi lo avrebbe mai detto dal momento che ha dato il nome all’intero lago?

 


Il bel lungolago, molto battuto durante i fine settimana, non è l’unica attrazione del paese. Basta addentrarsi tra i suoi vicoli per scoprire il vecchio impianto medievale. 

 

 

 

 

 

 

I BORGHI DEL LAGO ISEO TRA ARTE E STORIA - VISITA CULTURALE

 

Sabato 14 marzo 2026 

 

Ritrovo alle ore 10.00  

c/o Chiesa di Santa Maria della Neve

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Lombardia
  • visita guidata giornaliera
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti 
  • le località saranno raggiunte dai partecipanti con mezzi propri
  • una volta scaduto il termine di adesione e/o quando l'iniziativa sarà confermata, non saranno ammesse sotituzioni e sarà trattenuta l'intera quota, anche in caso di mancata partecipazione

 

Prenota online entro il 20 febbraio 2026 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti: Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica e culturale:

Marta Ghirardelli 


Aggiungi ai Preferiti