ACQUA, TERRA, FUOCO - VISITA GUIDATA E ATTIVITA' RISERVATA ALLE FAMIGLIE

ACQUA, TERRA, FUOCO - VISITA GUIDATA E ATTIVITA' RISERVATA ALLE FAMIGLIE

 

 

 

L'iniziativa si svolgerà all’interno delle sale dedicate alla collezione di ceramiche e porcellane del Museo delle Arti applicate ospitato persso Palazzo Zuckermann.

 

La visita guidata sarà integrata da una serie di attività pratiche che coinvolgeranno le famiglie.

 

Dopo una visione accurata dei pezzi più importanti del Museo si avrà la possibilità di capire come veniva realizzato un manufatto ceramico.

 

Infine grandi e piccini saranno coinvolti in una caccia al tesoro per risolvere i quesiti e gli enigmi contenuti in un vero “diario di bordo”.

 

Il Museo delle Arti applicate, attraverso suggestive ricostruzioni di ambienti e all'interno di un percorso cronologico, permette al visitatore di calarsi nello spirito e nella vita delle varie epoche, cogliendo l'evoluzione del gusto e delle diverse tecniche artistiche.

 

 

 

 

Importante:

 

Questo è un percorso riservato alle famiglie con mabini da 6 a 10 anni pertanto le attività verranno realizzate per coppia adulto + bambino o in alternativa per un adulto e un massimo di tre bambini.

Non saranno accolte prenotazioni per bambini senza accompagnatore adulto, nè prenotazioni di adulti che non accompagnano bambini.

 

Il biglietto di ingresso che verrà consegnato ai partecipanti dà diritto anche alla visita di tutte le collezioni dei Musei Civici Eremitani per la giornata. 

 

 

 

ACQUA, TERRA, FUOCO - VISITA GUIDATA E ATTIVITA' RISERVATA ALLE FAMIGLIE

 

Domenica 15 marzo 2026

 

ore 15,00

oppure

ore 17.00

 

Museo delle Arti applicate

Palazzo Zuckermann

 

Corso Garibaldi, 33  - Padova

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nord Est
  • l'inizitiva è riservata alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Si prega di prendere nota che l'iniziativa non è adatta a bambini di età inferiore ai 6 anni 
  • Non saranno accettate richieste di adesione da parte di adulti che non accompagnino bambini
  • numero minimo 20, massimo 56 partecipanti
  • ci si può iscrivere ad una sola visita; iscrizioni multiple non saranno prese in considerazione; l'indicazione vale anche per la lista d'attesa. 
  • una volta che l'iniziativa sarà confermata sarà trattenuta l'intera quota, anche in caso di mancata partecipazione

 

Aderisci all'inizitiva entro il 2 marzo, scegliendo l'orario che preferisci
 

ore 15.00

 

ore 17.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica: Fantalica APS

 

Aggiungi ai Preferiti