BERGAMO CITTA' ALTA: DONNE NELLA STORIA
|
Può la storia di Bergamo essere costellata di personalità femminili straordinarie, benevoli, artistiche, colte... donne le cui vite ancora non trovano il meritato spazio nei racconti fondanti della nostra città? In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, vi porteremo in viaggio nella storia millenaria di Bergamo, rintracciando tra le vie di Città Alta i luoghi che hanno visto nascere, crescere e sfiorire le anime di tante donne bergamasche indimenticabili. Le loro vite ci ispireranno, ci commuoveranno, ci inviteranno all'azione, al dialogo, alla creatività. Il tour è aperto a chiunque, in particolare a uomini e a donne che sentono il desiderio di riscrivere la storia, la nostra storia.
|
BERGAMO CITTA' ALTA: DONNE NELLA STORIA
Sabato 7 marzo 2026
ore 10.30 oppure ore 17.30
Località da raggiungere con mezzi propri
Ritrovo 15 minuti prima della visita in Piazza Mercato delle Scarpe (Bergamo alta)
Informazioni utili:
Prenota entro il 28 febbraio 2026 (salvo esaurimento anticipato della disponibilità) cliccando sul tasto che riporta l'orario della visita di tuo interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Lombardia Servizio ContattALI
Organizzazione tecnica e culturale: Cooperativa Città Alta srl |

Aggiungi ai Preferiti