TORINO – FOOD – IL GRATTACIELO E LA VENARIA REALE

TORINO – FOOD – IL GRATTACIELO E LA VENARIA REALE

 

Il Mercato Metropolitano: street food, artigiani, eventi e gioia; un luogo vibrante dove si sposano passione per il cibo e socialità, artigianalità, sostenibilità, qualità e salute, filiera corta e coinvolgimento. Un mondo da scoprire.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.mercatometropolitano.it.

 

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo:  l'edificio è il terzo edificio più alto di Torino: conta 38 piani fuori terra e 6 interrati, per una superficie complessiva di 68.000 metri quadri, e comprende anche un auditorium, una serra bioclimatica, situata all'ultimo piano.

Il progetto di Piano ha riservato un'importanza particolare alla sostenibilità, ad esempio attraverso l'uso di acqua di falda per il raffrescamento estivo, l'utilizzo di pannelli fotovoltaici sulla facciata sud ed un sistema motorizzato di lamelle per il controllo dell'illuminazione naturale.

Il grattacielo ha ottenuto nel 2015 dal Green Building Council la certificazione LEED Platinum, risultando il grattacielo europeo più ecologico e tra i primi dieci al mondo nella categoria New Constructions. Nel 2016 l'importante sito specializzato Archdaily.com l'ha premiato come Buiding of the Year della categoria Uffici.

 

La Reggia di Venaria: la Venaria Reale è un grande “progetto culturale permanente” che offre opportunità di conoscenza, emozioni ed esperienze molteplici: una “corte contemporanea” da scoprire, aperta a tutti, che si propone come esperienza di “un viaggio in Italia” dove finalmente, puntando sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico, naturale e gastronomico, si possono trovare “regalità e piacere di vivere”.

La Venaria Reale, grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 60 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco La Mandria, è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali. L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l'incantevole scenario della Sala di Diana, progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant' Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, le fastose decorazioni, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore, rappresentano la cornice ideale del Teatro di Sotria e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che accompagna il visitatore lungo quasi 2.000 metri, tra piano interrato e piano nobile della Reggia.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.lavenaria.it

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi Territoriali del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

TORINO – FOOD – IL GRATTACIELO E LA VENARIA REALE

 

Domenica 30 ottobre 2016

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

 

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al gruppo Sempione
  • minimo 40, massimo 50 partecipanti suddivisi in gruppi di massimo 25 persone
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l’intera quota
  • si invita a prestare la massima attenzione nel compilare i campi relativi all'età dei bambini/ragazzi

 

Prenota on-line entro il 25/09/2016 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" e compilando tutti i campi indicati.

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.  

 

Contatti:  

Responsabile del Gruppo SEMPIONE

Roberto Stramare 

Tel. 0331 703238 - Cell. 340 8302612

Mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02 33603095

 

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica: Tre-R srl Ananas Viaggi di Busto Arsizio e Consorzio di valorizzazione culturale La Venaria Reale

 

Aggiungi ai Preferiti