IL MATRIMONIO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

IL MATRIMONIO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

 

Tra le commedie francesi più applaudite di sempre - ora in una brillante versione italiana - lo spettacolo mette in scena temi di vita più che mai attuali.

 

In tempi di family day e riflessioni politiche sulle nuove famiglie, si ride della famiglia "tradizionale", che però per alcuni benpensanti non è comunque tale. In un contesto storico-sociale in continuo mutamento che si apre alle nuove modalità di coppia, fa sorridere –anzi, proprio ridere- che le mentalità “conformiste” glissino su eterosessualità, omosessualità, sui diritti dei bambini con genitori dello stesso sesso, ma testardamente si aggrappino al solo aspetto formale: la celebrazione o meno del matrimonio.

 

Incredibilmente la convivenza può dare ancora scandalo. Se poi a portare i pantaloni (e lo stipendio a casa) è lei e non lui… apriti cielo!

 

Per non far scoprire la verità alla suocera-fossile, ecco che il meccanismo tipico della commedia si attiva: tra equivoci, scambi di ruolo, malintesi e bugie che complicano la trama all’inverosimile a tutto vantaggio del puro divertimento.

 

La trama (in breve):

 

Romeo e Sofia convivono da qualche tempo. Lei è una donna in carriera, di successo e guadagna molto bene. Proprio in virtù del suo congruo stipendio, il compagno ha scelto di fare il casalingo. Convivenza e scambio di ruoli sono però tenuti nascosti alla madre di lui, Michelina, che è una donna all’antica e non capirebbe. Per questo Romeo ha sempre cercato di evitare nel modo più assoluto che Sofia e Michelina si incontrassero, finché però una sera accade l’inevitabile: la suocera si autoinvita a casa dei piccioncini.

Panico. Piano d’emergenza: Sofia si finge premurosa casalinga e Romeo pubblicitario rampante… Dopo una serie interminabile di divertentissimi equivoci e gag adrenaliniche, la verità non può più fare a meno di emergere e se ne vedono delle belle.

 

La commedia di Pierre Leandri ed Elodie Wallace, è diretta da Massimo Natale e con Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Pia Engleberth e Maurizio D’Agostino. Produzione La Bilancia.

 

Per maggiori informazioni: www.teatromartinitt.it

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL MATRIMONIO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

 

Venerdì 27 gennaio 2017

 

Ore 21:00 presso

Teatro Cinema Martinitt

Via R. Petteri,58 - 30134 Milano

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia Milano
  • disponibilità: minimo 15, massimo 20 partecipanti
  • i biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro a partire da 1 ora prima dall'inizio dello spettacolo;
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 4 dicembre 2016 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:  

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02 33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica: Teatro Cinema Martinitt, via R. Petteri,58 - 30134 Milano - e-mail: info@teatromartinitt.it; sito: www.teatromartinitt.it


Aggiungi ai Preferiti