DALL'ALPE DEVERO AL MONTE CAZZOLA IN CIASPOLE E/O TERME DI PREMIA

DALL'ALPE DEVERO AL MONTE CAZZOLA IN CIASPOLE E/O TERME DI PREMIA

 

 

L'Alpe Devero è una zona naturale bellissima e i panorami sono stupendi. Il Monte Cazzola in posizione centrale sull'alpe è una delle cime più conosciute e frequentate.

 

L'escursione è una tranquilla salita in mezzo ad un bellissimo bosco di larici senza elevate pendenze; dalla vetta si gode di una visione a 360°.

 

Per chi non volesse ciaspolare una giornata alle Terme di Premia concederà l’opportunità di trascorre qualche ora di puro benessere e relax coccolati dal tepore dell’acqua degli idromassaggi.

 

Indicazioni utili per:

 

i partecipanti alla ciaspolata (dislivello 699 metri in salita e discesa tempo di percorrenza salita 2h 15’ discesa 1h 15’).

Dal il rifugio Sesto Calende si va verso ovest dirigendosi verso il bosco seguendo il Rio di Buscagna che si attraversa su un ponticello. E' uno dei punti più belli e suggestivi in quanto il bosco fitto rende il paesaggio quasi fiabesco. Raggiunta una piccola bastionata rocciosa, sovrastata da una ripidissima parete, si devia a sinistra in discesa verso sud / sud-ovest dove il bosco si fa più rado. Si giunge all’Alpe Misanco: la cima del Monte Cazzola è proprio sopra di noi. E' sufficiente percorrere la larga cresta sempre in direzione sud-ovest e dopo circa 20 minuti scarsi di cammino si raggiunge la vetta. Il rientro avviene per il percorso effettuato in salita.

 

Per i partecipanti che scelgono di fruire delle terme:

PremiaTerme è una moderna struttura che si estende per oltre 5000 mq con impianti termali curativi e ludici. La struttura racchiude una grande piscina esterna ludico-terapeutica. Il percorso d’acqua prosegue collegandosi anche verso l’interno con altre piscine dedicate a vari funzioni terapeutiche. Saune, aerosol terapia, trattamenti in acqua completano l’offerta benessere del centro.

Nel periodo invernale le terme sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (gli orari e i giorni di apertura del 2017 sono soggetti a riconferma).

Per il listino prezzi consultare il sito http://www.premiaterme.com/

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DALL'ALPE DEVERO AL MONTE CAZZOLA IN CIASPOLE E/O TERME DI PREMIA

 

 

Sabato 25 febbraio 2017

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

 

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti alla Sezione Montagna e Dintorni del CT Lombardia;
  • disponibilità: min. 23, max. 28 partecipanti;
  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione dell'assicurazione medica-bagaglio (già compresa nella quota);
  • compilare con attenzione il campo relativo al luogo di partenza prescelto
  • in caso di cattivo tempo, scarso innevamento o condizioni ambientali di rischio la meta potrà essere cambiata;
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota.

 

Prenota online entro il 10 febbraio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Resp. Sezione Montagna e Dintorni

Ferdinando Camatini

Cell. 348.7402566

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

EASY NITE S.r.l. - Agenzia Viaggi IL SOLLEONE

Via P. Sacchi 22 - 10128 TORINO

Tel. 011.543953 - Fax 011.542940; e-mail: group@easynite.it

 

Aggiungi ai Preferiti