TRE PASSI PER LA FIRENZE DELLA MODA... LA GALLERIA DEL COSTUME

TRE PASSI PER LA FIRENZE DELLA MODA... LA GALLERIA DEL COSTUME

 

 

Ultimo appuntamento con il ciclo Tre passi per la Firenze della moda!

 

Il Museo della Moda e del Costume (già noto come "Galleria del Costume") è situato nella Palazzina della Meridiana addossata all’ala meridionale di Palazzo Pitti, e costituisce il primo museo statale dedicato alla storia della moda in Italia. Fanno parte delle sue collezioni abiti e accessori di moda dal XVIII secolo ad oggi nonché famosi abiti di scena indossati dagli attori di celebri film e spettacoli teatrali.

Rarissima e preziosa, inoltre, la mostra di abiti del Cinquecento indossati dal Granduca Cosimo I de'Medici, sua moglie Eleonora e il giovane figlio Garcia.

 

L’esposizione principale del museo, che ha cadenza triennale, avviene attraverso una selezione di opere estratte dai depositi, mentre una sezione meno estesa del museo è riservata a ospitare eventi di più breve durata. Il museo incrementa continuamente il suo patrimonio grazie a donazioni di privati e istituzioni e acquisti dello Stato.

 


 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

TRE PASSI PER LA FIRENZE DELLA MODA... LA GALLERIA DEL COSTUME

 

Sabato 4 febbraio 2017 - Ore 15.00

  

Palazzo Pitti - Galleria del Costume

Piazza de' Pitti - Firenze

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana - Firenze
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti
  • la quota comprende servizio di visita guidata, sistema radio auricolare e ingresso al museo
  • la visita dura circa due ore

 

Prenota on-line entro il 29 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa", per ogni Socio è necessario compilare una richiesta alla volta.

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all’evento.

 

Contatti: Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 - 2613635

Servizio ContattALI  

 


Aggiungi ai Preferiti