A PRANZO CON IL PRODUTTORE: I BIANCHI DI ALABASTRA INCONTRANO LA DELICATEZZA DELLA CUCINA DI GIANNI AL VESUVIO

A PRANZO CON IL PRODUTTORE: I BIANCHI DI ALABASTRA INCONTRANO LA DELICATEZZA DELLA CUCINA DI GIANNI AL VESUVIO

 

La Sezione propone ai soci una giornata laboratorio con la prima annata dei vini bianchi dell’Azienda Vinicola Alabastra, di Lucia Pintore ed Angelo Valentino, abbinati alla cucina dello storico ristorante “Gianni al Vesuvio” attivo da circa 50 anni ad Ercolano (Na).

 

Alabastra è la nuova casa vinicola nata dalla fusione d’intenti di una consolidata coppia del mondo del vino composta, come nella vita reale, da Lucia Pintore, Sommelier e docente AIS con esperienza pluridecennale, ed Angelo Valentino, noto produttore ed enologo di provata valenza. È questa una nuova e piacevole avventura che consentirà di mettere a frutto la lunga esperienza, partita da versanti diversi, in un mondo che non dovrebbe per loro avere più segreti, per realizzare prodotti che si attengano in prima battuta al loro modello ideale di vino e di conseguenza che colgano appieno il gradimento dei potenziali consumatori.

 

Dal 1968 uno dei ristoranti storici della Campania, Gianni al Vesuvio costituisce un vero pilastro del nostro patrimonio gastronomico; la sua cucina ha deliziato, infatti, generazioni di buongustai. Il locale, splendido per la sua posizione panoramica, si affaccia, tra meravigliose aiuole e piante di ogni genere, sui Golfi di Napoli e di Castellammare. Molto suggestiva è la vicinanza con la vetta del Vesuvio che, osservando bene, è proprio lì a due passi. L’aria amena di quest’angolo di Paradiso, non può che propiziare al meglio ogni pranzo o cena, donando quel benessere che fa dimenticare ogni negatività, come il traffico ed il caos cittadino. La cucina è quella tipica napoletana, della più grande tradizione. Una “chicca” del locale è costituita dal vigneto didattico impiantato nel soleggiato giardino, laterale al ristorante, che serve a dare l’idea del percorso del vino, dalla vigna alla tavola; il locale, infatti, è anche sede dei corsi AIS.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA
Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione Tematica proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

A PRANZO CON IL PRODUTTORE: I BIANCHI DI ALABASTRA INCONTRANO LA DELICATEZZA DELLA CUCINA DI GIANNI AL VESUVIO

 

Domenica 7 maggio 2017 - ore 12.30

 

presso il Ristorante "Gianni al Vesuvio"

Via Vesuvio, 10  Ercolano - (NA)

 

 

Quote di partecipazione e dettagli

  

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Enogastronomica del Gruppo Campania-Napoli
  • minimo 30, massimo 70 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota.

 

 

Prenota on line entro il 30 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

Addebiteremo il costo dell’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Per info:

Raffaele Di Sarno 335.7164033

 


Aggiungi ai Preferiti