PADOVA: "BORGO DELLA PAGLIA", TRE ARCHITETTI SI INCONTRANO

PADOVA: "BORGO DELLA PAGLIA", TRE ARCHITETTI SI INCONTRANO

 

La Visita guidata inizierà dalla Chiesa del Torresino o Santa Maria del Pianto, capolavoro del Frigimelica,  che custodisce non solo opere del Settecento, ma un altare e pavimento dell’architetto Carlo Scarpa, una perfetta armonia fra moderno e contemporaneo. 

 

Si proseguirà poi con l’Oratorio di San Bovo, la sala del Capitolo del Torresino, al suo interno affreschi di Scuola Padovana dedicati alla Vita e Passione del Cristo.

 

La visita si concluderà con una passeggiata del borgo detto della “Paglia” che ha dato i natali ad Andrea di Pietro della Gondola detto “il Palladio”.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PADOVA: "BORGO DELLA PAGLIA", TRE ARCHITETTI SI INCONTRANO

 

Domenica 20 ottobre 2019

 

Ritrovo ore 9.30

davanti all'entrata della Chiesa

del Torresino o Santa Maria del Pianto

 

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti 

  • durata della visita: circa due ore e mezza

  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota

 

Prenota on-line entro l'11 agosto 2019 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti