PADOVA: SAN ROCCO E SAN NICOLO', A SPASSO LUNGO CONTRA' DELLE ZATTERE

PADOVA: SAN ROCCO E SAN NICOLO', A SPASSO LUNGO CONTRA' DELLE ZATTERE

 

Partendo da piazza Garibaldi percorreremo Via Santa Lucia, da sempre importante realtà nella storia della città. Nel Medio Evo fu luogo privilegiato di residenza di mercanti e artisti, ed alcuni palazzi, sopravvissuti al “modernismo” ci raccontano di quest'epoca.

 

A metà della via sorge, sull'area destinata alle sepolture, antistante la chiesa di S. Lucia, l’oratorio di San Rocco, edificio della fine del ‘400, rimaneggiato nel ‘500 e decorato da pittori di scuola padovana.

 

La nostra visita si concluderà con la chiesa di San Nicolò, un tempo collegata con il complesso della Reggia Carrarese e fondata nel 1088.

  

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PADOVA: SAN ROCCO E SAN NICOLO', A SPASSO LUNGO CONTRA' DELLE ZATTERE

 

Sabato 2 novembre 2019

 

Ritrovo ore 10.00

piazza Garibaldi

Padova

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti 

  • durata della visita: circa due ore

  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 15 settembre 2019 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti