PADOVA: SAN ROCCO E SAN NICOLO', A SPASSO LUNGO CONTRA' DELLE ZATTERE
|
Partendo da piazza Garibaldi percorreremo Via Santa Lucia, da sempre importante realtà nella storia della città. Nel Medio Evo fu luogo privilegiato di residenza di mercanti e artisti, ed alcuni palazzi, sopravvissuti al “modernismo” ci raccontano di quest'epoca.
A metà della via sorge, sull'area destinata alle sepolture, antistante la chiesa di S. Lucia, l’oratorio di San Rocco, edificio della fine del ‘400, rimaneggiato nel ‘500 e decorato da pittori di scuola padovana.
La nostra visita si concluderà con la chiesa di San Nicolò, un tempo collegata con il complesso della Reggia Carrarese e fondata nel 1088.
AVVERTENZA Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”. È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. |
PADOVA: SAN ROCCO E SAN NICOLO', A SPASSO LUNGO CONTRA' DELLE ZATTERE
Sabato 2 novembre 2019
Ritrovo ore 10.00 davanti alla chiesa di San Nicolò Padova
Informazioni utili:
Prenota on-line entro il 15 settembre 2019 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Nordest Servizio ContattALI
|

Aggiungi ai Preferiti