VISITA ALLA PINACOTECA AMBROSIANA

VISITA ALLA PINACOTECA AMBROSIANA

 

Pinacoteca Ambrosiana: la pinacoteca fu istituita nell’aprile del 1618, quando il Cardinale Federico Borromeo donò la sua collezione di dipinti, statue e disegni alla Biblioteca Ambrosiana, da lui stesso fondata nel 1607.

 

All’interno del percorso espositivo della Pinacoteca, articolato in 24 sale, si possono ammirare alcuni dei più straordinari capolavori di tutti i tempi, come il Musico di Leonardo, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, l’Adorazione dei Magi di Tiziano, la Madonna del Padiglione di Botticelli e gli splendidi Vasi di fiori di Jan Brueghel. Oltre a opere di epoca rinascimentale, il museo annovera tra le sue collezioni importanti autori del Seicento lombardo (Morazzone, Giulio Cesare Procaccini, Daniele Crespi e Carlo Francesco Nuvolone), del Settecento (Giandomenico Tiepolo, Fra Galgario, Francesco Londonio), e un notevole nucleo di autori ottocenteschi e del primo Novecento (Andrea Appiani, Francesco Hayez, Mosè Bianchi, Emilio Longoni).

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi Territoriali proponenti, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”. 

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VISITA ALLA PINACOTECA AMBROSIANA

 

Domenica 15 dicembre 2019 - Ore 14.45

 

Appuntamento davanti alla Pinacoteca Ambrosiana

in piazza Pio XI, n. 2 a Milano

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei seguenti gruppi: Sempione B.A. - Lombardia-Milano
  • minimo 20, massimo 50 partecipanti

  • si pregano i partecipanti a essere puntuali  sul luogo di ritrovo indicato

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 1° dicembre 2019 cliccando sul tasto corrispondente al proprio Gruppo di appartenenza.

 

Gruppo Sempione B-A (max 25 pax)

Gruppo Lombardia-Milano (max 25 pax)

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Consigliere CT Lombardia

Roberto Stramare

Tel. 0331.703238

Mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti