TOUR ENOGASTRONOMICO NEL COLLIO

TOUR ENOGASTRONOMICO NEL COLLIO
 
Per chi non è friulano, è un’area non meglio definita del Friuli. Il Collio è un territorio tanto piccolo quando intenso, come solo sanno esserlo le terre di confine.
 
Siamo appunto in Friuli, in un’area geograficamente delimitata dal fiume Isonzo e dal suo affluente Iudrio, 150 km quadrati divisi fra la provincia di Gorizia e la Slovenia. Non è il Carso, non è la Carnia. Qui c’è la ponca, un terreno composto da marne e arenarie stratificate, che oltre ai geologi e a pochi curiosi interessa gli enologi. Perché è questo tipo di terreno che dà ai vini mineralità e salinità. E i vini del Collio sono il Collio.
 

Il Collio, un piccolo territorio del Friuli Venezia Giulia, nei dintorni di Gorizia tra le Alpi Giulie e il mare Adriatico, ricco di storia e con un patrimonio enogastronomico così prezioso da essere conosciuto ormai in gran parte del mondo.

 

Qui convivono culture, lingue e tradizioni differenti: in questa terra di confine si trovano infatti elementi friulani, sloveni e austriaci. Ma qui convivono anche dolci colline e boschi con castelli, borghi e aziende viticinicole.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all’iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi proponenti, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non Ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci) dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

TOUR ENOGASTRONOMICO NEL COLLIO

 

Dall'8 al 10 maggio 2020

  

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Bergamo
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti

  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione della polizza medico-bagaglio (inclusa nella quota) e della polizza di annullamento (facoltativa, costo € 10,00 pp.)

  • per eventuali rinunce sono previste delle penali: vedi il programma allegato

 

Prenota on-line entro il 10 dicembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

 

Consigliere CT Lombardia

Guendalina Losignore

Cell. 3397519562

Mail guendalina.losignore@intesasanpaolo.com  

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

 

IL VIANDANTE  S.a.s.

Via degli Scipioni, 256B

Tel. 06 45 42 0994 - Fax 06 233 248 519

Mail info@ilviandante.com

 

   


Aggiungi ai Preferiti