ORVIETO, CIVITA DI BAGNOREGIO E CASCATA DELLE MARMORE

ORVIETO, CIVITA DI BAGNOREGIO E CASCATA DELLE MARMORE


Un week-end tra Umbria, Lazio e Toscana.

 

Orvieto, città che vanta un grande patrimonio storico artistico, per certi aspetti, unico nel suo genere. Una città che può definirsi un vero e proprio museo all’aperto racchiuso e protetto nel tempo dalla ripida rupe di tufo su cui poggia. La città è da sempre nota per le sue tre meraviglie, Duomo, RupePozzo di San Patrizio, ma offre in realtà molte più attrattive di natura non solo artistica ma anche naturalistica ed archeologica. Passeggiando tra i suoi monumenti e i suoi caratteristici vicoli potremo ammirare la sua straordinaria bellezza paesaggistica.

 

Civita di Bagnoregio il "paese che muore" è considerato uno dei Borghi più belli d'Italia e ogni anno viene visitato da centinaia di migliaia di persone che arrivano da tutto il mondo per ammirare il suo aspetto fuori dal tempo e l’atmosfera magica che si può percepire passeggiando tra i suoi stretti vicoli. L’aspetto attuale del borgo risale alla fine del Medioevo e da allora è rimasto quasi intatto, donando a questo luogo un'aura affascinante e fiabesca dove il tempo sembra essersi fermato.

 

La Cascata delle Marmore è una della cascate più famose d'Italia. La sua bellezza ha affascinato nel corso dei secoli poeti e scrittori, e continua ad affascinare ogni anno migliaia di turisti che decidono di visitarla.

 

Infine Arezzo, città di origini antichissime che ha da sempre un ruolo importante e di prestigio in Toscana grazie alla sua posizione lungo la Via Cassia. Visiteremo il centro di Arezzo che conserva splendidi monumenti, chiese e palazzi.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ORVIETO, CIVITA DI BAGNOREGIO E CASCATA DELLE MARMORE

 

Da sabato 18 a domenica 19 aprile 2020

 

Partenza in pullman da Padova

e sosta a Rovigo

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Veneto-Padova
  • minimo 30, massimo 50 partecipanti
  • sono disponibili stanze singole, doppie e triple; stanze quadruple su richiesta (disponibilità esigua)
  • l'orario di partenza sarà comunicato in prossimità dell'evento
  • si invita a prendere visione dell'estratto di polizza contro l'annullamento, facoltativa, sottoscrivibile al costo indicato nella tabella quote
  • per eventuali rinunce è prevista l'applicazione delle penali specificate nella tabella quote
  • la tipologia di stanza assegnata sarà confermata in base alla disponibilità e in base all'ordine cronologico di prenotazione

 

Prenota on-line entro il 19 febbraio 2020 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Wilson Travel

 

Aggiungi ai Preferiti