ALTRI POSTI PER I MACCHIAIOLI. CAPOLAVORI DELL'ITALIA CHE RISORGE - PADOVA PALAZZO ZABARELLA

ALTRI POSTI PER I MACCHIAIOLI. CAPOLAVORI DELL'ITALIA CHE RISORGE - PADOVA PALAZZO ZABARELLA

 

L'esposizione di Palazzo Zabarella mira a far conoscere e apprezzare un movimento artistico che anticipò un modo nuovo di dipingere e fare arte, proponendo una visione nuova della realtà che avrà sbocchi ancora più radicali con il movimento Impressionista francese. Una mostra sui Macchiaioli, tanto amati e popolari, ma con molti segreti ancora da svelare, con storie e personalità da far scoprire, appare più che mai consona ad una stagione culturale di "ripartenza" per l'intero nostro Paese. 

 

La mostra-evento ha, tra gli altri, lo scopo di riaprire un capitolo importante della nostra storia artistica, servendosi di punti di vista inediti e di una ricerca scientifica rigorosa, attraverso fonti spesso trascurate.  Queste fonti inedite sono rappresentate dalla nutrita schiera di collezionisti e di mecenati, una fitta rete intessuta intorno a maestri noti come Silvestro Lega, Giovanni Fattori, Giovanni Boldini, Telemaco Signorini, e altri meno noti, ma non meno significativi, come Adriano Cecioni, Odoardo Borrani, Raffaello Sernesi, Vincenzo Cabianca. La mostra è curata dagli esperti Giuliano Matteucci e Fernando Mazzocca.

 

È possibile scegliere tra le seguenti possibilità di visita:

 

  • 7 novembre 2020, ore 11.00
  • 8 novembre 2020, ore 16.30
  • 14 novembre 2020, ore 12.00

 

I gruppi saranno costituiti con un numero minimo di 14 persone.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato per la tutela di

  tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nordest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ALTRI POSTI PER I MACCHIAIOLI. CAPOLAVORI DELL'ITALIA CHE RISORGE - PADOVA PALAZZO ZABARELLA

 

POSTICIPATA

 

Sabato 27 marzo 2021 - Ore 11.00

Sabato 7 novembre 2020

 

Domenica 18 aprile 2021 - Ore 16.30

Domenica 8 novembre 2020

 

Sabato 17 aprile 2021 - Ore 10.30

Sabato 14 novembre 2020

 

Padova

Ritrovo davanti a Palazzo Zabarella

Via Zabarella, 14

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 14, massimo 15 partecipanti per ciascun gruppo
  • si consiglia la partecipazione ad un pubblico adulto
  • durata indicativa dell'intero percorso di visita: 2 ore
  • non è ammessa l'iscrizione a più gruppi di visita
  • una volta iscritti non sarà possibile richiedere sostituzioni o cambio di data e in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota
  • nel rispetto delle disposizioni anti diffusione Covid-19 ai partecipanti è richiesto di scaricare il modulo "patto di corresponsabilità" del soggetto organizzatore, compilarlo e consegnarlo al referente il giorno della visita

 

Prenota on-line entro il 4 ottobre 2020 o fino ad esurimento disponibilità cliccando sul tasto relativo al gruppo di tuo interesse.

 

Sabato 7 novembre

ore 11.00

 

Domenica 8 novembre

ore 16.30

 

Sabato 14 novembre

ore 12.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti