IRAN: FAVOLE DALLE MILLE E UNA NOTTE

IRAN: FAVOLE DALLE MILLE E UNA NOTTE

 

Diari di una viaggiatrice

 

La valigia più pesante che si possa pensare di trascinarsi dietro in un viaggio è quella dei pregiudizi. Pesano come macigni e difficilmente ci fanno guardare alla realtà delle cose con occhio limpido. In Iran i miei luoghi comuni si sono sgretolati al primo contatto con la popolazione. E piano piano, di città in città, di storia in storia me li sono ritrovati, inutile polvere, ai piedi. Mi è rimasto uno spirito lieve con cui ondivaga ho passeggiato per strade colme di storia e architetture millenarie, incontrando un popolo di fedi (sì, è un plurale) e speranze variegate.

 

Amo l’Iran. Ne amo la tenacia e la resistenza del soldato invitto. Circondato da popolazioni arabe con cui spartisce una fede di partenza e un alfabeto scritto. Poco altro.

 

Iraniani: gente di grande pazienza e forte rassegnazione. Spiriti solo apparentemente sopiti, all’erta e pronti a scattare. Genti fortemente legate alla tradizione di famiglia e ordine, più che dedita a estremismi. Gente che ha voglia di divertirsi e sorridere. Animi eleganti che omaggiano con fiori e preghiere, in mausolei da mille e una notte, la memoria di poeti e letterati.

 

Sacro sempre accompagnato al profano. Arcigni Ayatollah e vivaci ragazzine che sotto l’hijab nascondono scarpe con tacchi vertiginosi. Occhi truccatissimi. L’unico mezzo con cui si seduce, per strada, il mondo...

 

 

In esclusiva per i nostri Soci con la cura competente e appassionata di Carol Gallo di CTC Srl - Compagnia di viaggio e cultura.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IRAN: FAVOLE DALLE MILLE E UNA NOTTE

 

Martedì 13 aprile 2021

 

Collegamento ore 20.15 su piattaforma Zoom
Inizio visita ore 20.30

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta-Torino a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest
  • minimo 15, massimo 90 partecipanti
  • durata: 1 ora e 30 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom
  • si prega di inserire solo un Socio per ogni nucleo familiare

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Nord Ovest con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro l'8 aprile 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

CTC S.r.l.

 

Aggiungi ai Preferiti