IL MUSEO DI CAPODIMONTE. LA REGGIA DELL’ARTE - INCONTRO ONLINE

IL MUSEO DI CAPODIMONTE. LA REGGIA DELL’ARTE - INCONTRO ONLINE

 

Davvero uno dei musei più belli d’Italia per posizione, arredi, decorazioni.

 

Questa Pinacoteca di grande valore, aperta nel 1957, occupa le maestose sale della reggia borbonica. Il nucleo principale è costituito dai tesori provenienti dalle raccolte dei Farnese e dei Borboni, cui si aggiunsero le molte acquisizioni effettuate nell’Ottocento.

 

L’eccezionale museo possiede capolavori dei grandi maestri italiani e stranieri.

 

Attraverseremo i bellissimi appartamenti reali per soffermarci, con una necessaria selezione nella lista delle eccellenze presenti, davanti alle opere di artisti quali Beato Angelico, Masaccio, Bellini, Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Mantegna, Peter Brueghel.

 

Senza tralasciare le suggestive e potenti sculture di Vincenzo Gemito, straordinario artista che trasse la sua ispirazione dalla Napoli più povera e del quale Capodimonte possiede la più ampia collezione esistente.

 

Il collegamento avverrà tramite la piattaforma Zoom.

 

La conferenza è in esclusiva per i Soci ALI.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL MUSEO DI CAPODIMONTE. LA REGGIA DELL’ARTE - INCONTRO ONLINE

 

Giovedì 13 maggio 2021 - Ore 18.30

 

Inizio collegamento

alla piattaforma Zoom ore 18.15

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lazio-Roma a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro

  • minimo 15, massimo 50 partecipanti
  • durata: 60 minuti circa
  • l'incontro si terrà sulla piattaforma ZOOM
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

N. B. l'e-mail rilasciata in fase di prenotazione dovrà essere la stessa che sarà utilizzata per il collegamento.

Al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Centro con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma ZOOM: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro il 6 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Per info: 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti