LA CASA DI MONET - INCONTRO ONLINE

LA CASA DI MONET - INCONTRO ONLINE

 

Monet ha vissuto per quarant’anni in questa splendida casa dedicandosi alla pittura e al giardinaggio: il salotto di lettura, la sala da pranzo gialla, la cucina caratterizzata dalle maioliche bianche e azzurre, il piccolo salone blu con la sua collezione di stampe giapponesi, l’atelier dove creava i suoi capolavori, le stanze della vita privata, tutto parla di lui.

 

Così come parla di lui il famoso giardino che circonda la casa, creato dall’artista/giardiniere, ricco di piante “nostrane” ed esotiche.

 

Un tripudio di profumi e colori il luogo in cui il pittore ha trascorso anni fondamentali della sua vita e della sua carriera artistica.

 

Salici, rose, iris, le celebri ninfee e altri mille fiori si rincorrono nella luce e sciolgono i loro contorni nel riflesso dell’acqua del laghetto, all’ombra del ponticello giapponese che compare in innumerevoli tele e davanti al quale Monet ha composto alcune delle opere più ispirate.

 

Un luogo che incanta, un’opera d’arte vivente, proiettata e moltiplicata all’infinito nelle decine di splendide tele scaturite dall’amore ostinato tra un vecchio artista e la natura.

 

 

Il collegamento avverrà tramite la piattaforma Zoom.

 

La conferenza è in esclusiva per i Soci ALI.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppio delle Sezioni del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA CASA DI MONET - INCONTRO ONLINE

 

Martedì 20 aprile 2021 - Ore 18.30

 

Inizio collegamento

alla piattaforma Zoom ore 18.15

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lazio-Roma a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro

  • minimo 15, massimo 50 partecipanti
  • durata: 60 minuti circa
  • l'incontro si terrà sulla piattaforma ZOOM
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

N. B. l'e-mail rilasciata in fase di prenotazione dovrà essere la stessa che sarà utilizzata per il collegamento.

Al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Centro con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma ZOOM: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro il 13 aprile 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Per info: 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti