Spicca il tuo volo con ALI. Il saluto di benvenuto del Presidente del Comitato Direttivo


Archivio news »»»

Spicca il tuo volo con ALI. Il saluto di benvenuto del Presidente del Comitato Direttivo

Nel porgerti un caloroso benvenuto e formulare i migliori auspici per l’anno appena incominciato, ti comunico - anche a nome di tutti i Consiglieri - che dal 7 gennaio é attivo il sito di ALI, l’Associazione Lavoratori di Intesa Sanpaolo.

 

ALI è il nuovo circolo ricreativo del Gruppo.

E’ il circolo di quelli come noi, impiegati nel maggior istituto bancario italiano. E’ il circolo degli ex-dipendenti, sia esodati che pensionati. E’ il circolo dei nostri familiari. E, volendo, anche degli amici esterni che, presentati da un socio, decideranno di seguirci in questa impresa.

Si tratterà del più grande circolo ricreativo a livello europeo in ambito bancario e uno tra i maggiori nel panorama nazionale, considerando tutte le aziende di ogni settore produttivo.

Il numero degli affiliati costituirà il principale punto di forza della nuova Associazione, congiuntamente al finanziamento pari a 3 milioni di euro erogato da Intesa Sanpaolo, grazie agli accordi sindacali dello scorso febbraio.

 

ALI nasce soprattutto con l’intento di innovare, arricchendolo, il carnet delle opportunità per i soci.

 

Desidero anche ricordarti che con l’adesione, potrai da subito, se lo desideri:

  • associare i tuoi familiari o eventuali amici (soci esterni), secondo le modalità previste
  • iscriverti ai Gruppi Territoriali e alle Sezioni Tematiche di tuo interesse e gradimento

 

Ti ricordo che alcune Sezioni sono già operative, altre saranno attive nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda le possibilità offerte al socio le vedrai crescere, partendo quasi da zero, giorno dopo giorno.

 

L’iscrizione ad ALI è una straordinaria occasione per beneficiare di numerose attività a condizioni vantaggiose in molti settori, anche attraverso significativi contributi a tuo favore e possibilità di rateizzare alcune spese. La convenienza riguarderà, per menzionare i principali capitoli: turismo, servizi alle persone, cultura, sport e tempo libero, sconti e convenzioni.

I primi che confermeranno l’adesione ad ALI autorizzando l’addebito della quota sociale potranno godere di particolari vantaggi. Prima ti associ e più benefici otterrai.

Ti raccomando anche l’ulteriore iscrizione (anche se facoltativa), ai Gruppi Territoriali e/o alle Sezioni Tematiche, sorte per iniziativa locale e volontaria di tanti dipendenti come te.

Questi nostri colleghi, con passione e fantasia, stanno completando le proposte per il 2014, che saranno presto visualizzabili sul sito assieme a quelle nazionali. L’adesione a Gruppi e Sezioni darà a te e/o ai tuoi familiari il diritto di partecipare anche a queste attività territoriali, destinate ad arricchire ulteriormente l’offerta di ALI.

 

In conclusione, il 7 gennaio parte una splendida avventura destinata a crescere per tutto l’anno fino ad assumere i contorni di una grande e innovativa proposta.

Per tutte queste ragioni, ti invito ad unirti ad ALI, l’Associazione dei Lavoratori di Intesa Sanpaolo, l’Associazione nata per noi. Un modo originale di spendere il tempo libero. Un’occasione vantaggiosa da vivere insieme.

Ti aspettiamo. Ciao.

 

Marco Ciani

Presidente ALI