TRANSIBERIANA: UN RACCONTO LUNGO MIGLIAIA DI CHILOMETRI

TRANSIBERIANA: UN RACCONTO LUNGO MIGLIAIA DI CHILOMETRI

 

Diari di una viaggiatrice

 

L’essenza della tratta ferroviaria più lunga del mondo. Si attraversano territori con genti differenti, tradizioni sconosciute ai più, destini scompaginati dal furore di una storia disuguale, capricciosa, raramente benevola.
Io questa tratta l’ho coperta 9 volte. Da sola e con altri viaggiatori. In pieno inverno e d’estate. Per gioco e per lavoro.
E ad ogni volta in cui mi sono ritrovata a maledirne la scomodità e la noia, è corrisposta una volta in cui ne ho provato nostalgia.
Ed è stata sufficiente quell’unica nota malinconica per spingermi a risalire un’ennesima volta su quel treno e tornare poi a maledirne gli ingranaggi umani e meccanici.
Mi sono seduta accanto a finestrini sporchi di fuliggine e neve rappresa per guardare fuori la Siberia che sfilava con la sua sequela infinita di boschi, chiese e villaggi.
Ho ascoltato racconti di compagni di viaggio sconosciuti e a mia volta mi sono lasciata andare a confidenze intime, che solo il calore di una cuccetta e la sicurezza di non rivedere mai più il mio interlocutore mi hanno permesso di fare ....

 

 

In esclusiva per i nostri Soci con la cura competente e appassionata di Carol Gallo di CTC Srl - Compagnia di viaggio e cultura.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

TRANSIBERIANA: UN RACCONTO LUNGO MIGLIAIA DI CHILOMETRI

 

Martedì 20 aprile 2021

 

Collegamento ore 20.15 su piattaforma Zoom
Inizio visita ore 20.30

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta-Torino a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest
  • minimo 15, massimo 90 partecipanti
  • durata: 1 ora e 30 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom
  • si prega di inserire solo un Socio per ogni nucleo familiare

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Nord Ovest con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 minuti prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro 15 aprile 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

CTC S.r.l.

 

Aggiungi ai Preferiti