GALAPAGOS: IL FANTASTICO MONDO DI DARWIN

GALAPAGOS: IL FANTASTICO MONDO DI DARWIN

 

Diari di una viaggiatrice

 

Venite con me. Vi farò toccare con mano il risultato, polimorfico, della fantasia di Dio e del suo smisurato senso del grottesco.

 

Se non avesse posseduto queste doti, non sarebbe riuscito a progettare tali immaginifiche e impensabili creature del regno animale. 13 isole al largo della Costa dell’Ecuador. Briciole emerse dalle acque per il capriccio di vulcani inquieti. Qui Darwin nel 1835 elaborò la sua teoria sull’evoluzione.


Mare e tramonti da standing ovation! Il mio veliero scivola da un’isola all’altra dell’arcipelago. Iguane di terra e di mare, pennuti dalle zampe palmate azzurre o rosa chiamati Sule, granchi rosso fuoco che si muovono sbilenchi su un terreno di lava nera come il buco più profondo dell’inferno. E poi ancora foche, mamme e piccini che si rotolano nelle acque cristalline dell’oceano, pinguini, tartarughe. Ma anche squali martello, delfini, balenottere e mante. E ancora fregate e pellicani, fenicotteri e albatri.


Vi basta? Difficile stancarsi di loro. Difficile non attribuire alla nostra presenza umana un che di incongruo al loro cospetto. Loro, le bestie, mangiano e fanno il bagno, si rincorrono o covano le uova, fanno l’amore e prendono il sole.


Noi, gli umani, li guardiamo: inutili ineleganti accessori.

 

 

In esclusiva per i nostri Soci a cura di Carol Gallo di CTC Srl - Compagnia di viaggio e cultura.

 

 

 

AVVERTENZA IMPORTANTE PER I SOCI ORDINARI IN SERVIZIO

 

In caso di eventuale collegamento con dispositivi aziendali, come da indicazioni fornite dalla funzione Cybersecurity di ISP, si ricorda che:

  • per collegarsi alla piattaforma Zoom non bisogna installare la versione client e, più in generale, che non è possibile scaricare software non autorizzati sulle postazioni di lavoro in dotazione. È possibile invece l’utilizzo di servizi web-based accessibili dal browser.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, è possibile installare il software in autonomia purché ciò avvenga solo dagli store ufficiali e a supporto.

  • Nel caso in cui sia richiesto l’inserimento di un indirizzo e-mail per poter accedere al servizio/collegamento, si ricorda di indicare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica personale in quanto, l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica aziendale è consentito esclusivamente nel caso in cui l’evento sia dedicato a finalità connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

GALAPAGOS: IL FANTASTICO MONDO DI DARWIN

 

 

Giovedì 20 maggio 2021 - Ore 18.30

 

 

Collegamento su piattaforma Zoom

a partire dalle ore 18.15
 

 

 Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal Gruppo Sardegna-Cagliari a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro
  • minimo 15, massimo 60 partecipanti
  • durata 1 ora e 30 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom
  • si prega di inserire solo un Socio per ogni nucleo familiare

 

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Centro con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

 

Prenota on-line entro il 17 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 


Organizzazione tecnica:

CTC S.r.l.

 

Aggiungi ai Preferiti