DANTE IN DUOMO

DANTE IN DUOMO

 

Intesa Sanpaolo è Main Sponsor di "Dante in Duomo" l’importante iniziativa dedicata al Sommo Poeta - testimone universale della cultura e della lingua italiana - che vedrà Milano protagonista con un programma unico nel suo genere, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua scomparsa.

 

Dante in Duomo è una lettura integrale della Divina Commedia che ha un solo precedente storico: un documento ufficiale della Curia cita una lectura Dantis nel 1418, finalizzata alla raccolta fondi per la nascente Cattedrale.

 

Come da programma, sotto la direzione artistica del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, con la partecipazione di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e degli allievi della Scuola Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano, ogni sera andrà in scena la lettura di due canti, accompagnata da performance artistiche, musicali e di danza.

 

 

PER I SOCI ALI sono disponibili 10 biglietti omaggio per ogni serata dal 6 maggio al 9 luglio.

 

Cliccando sul pulsante a destra è possibile richiedere i biglietti per le serate sino al 14 maggio.

Le prenotazioni per le date successive saranno aperte in seguito.

Il biglietto è nominativo e l'assegnazione sarà effettuata in base all'ordine di ricezione delle adesioni.

 

 

*** *** ***

 


Nel caso in cui non riuscissi a prenotare sul sito di ALI, ti segnaliamo che:

  • l’iniziativa sarà comunque accessibile gratuitamente al pubblico fino a capienza massima consentita - in coerenza con le recenti disposizioni sanitarie - previa prenotazione attraverso il sito duomomilano.it;
  • le letture saranno trasmesse anche in diretta streaming sui canali ufficiali YouTube e Facebook del Duomo di Milano, videotrasmesse sul canale 195 del digitale terrestre Chiesa TV e sul sito del Gruppo Intesa Sanpaolo sul quale tutti i giorni sarà pubblicato il podcast della serata.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

DANTE IN DUOMO

 

 

Dal 3 maggio al 9 luglio 2021

 

Ore 18.30

 

 

Piazza del Duomo 14/A

MILANO

 

 

Programma

 

 

Prenotazioni da effettuare

entro 3 giorni lavorativi prima

dalla data prescelta

cliccando sui tasti di seguito.

È obbligatorio

compilare tutti i campi richiesti

altrimenti la pratica sarà rifiutata.

 

Letture dal 6 al 14 maggio

Letture dal 17 al 28 maggio

 

  • In fase di prenotazione selezionare i nomi dei Soci che parteciperanno alla lettura e indicare un numero di cellulare e una e-mail personale (che saranno comunicati all'organizzatore).

 

  • Seguirà e-mail di conferma da parte di "Ali.eventi".

 

  • Il giorno dell'evento i Soci potranno accedere al posto riservato dalle portine laterali della Cattedrale (Piazza del Duomo, lato via Carlo Maria Martini / Arcivescovado), fornendo il nominativo all’accoglienza a partire dalle ore 18.00.

 

 

Norme di sicurezza

 

 

 

 

 

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti