VISITA GUIDATA "NEAPOLIS TRA MURA E DIVINITÀ"

VISITA GUIDATA "NEAPOLIS TRA MURA E DIVINITÀ"

 

Partenza da Piazza Bellini da dove si potranno ammirare le antiche mura della Neapolis greco romana, si imboccherà via dei Tribunali passando per l’area dell’antico complesso monastico della Croce di Lucca oggi Policlinico vecchio, zona di scavo di inizio 900 dove sono stati ritrovati alcuni dei reperti archeologici presenti al museo Lapis.

 

Proseguendo il nostro tour si darà uno sguardo alla collina sacra di Caponapoli, l’antica acropoli divenuta poi insula dei monasteri.

 

La tappa finale sarà la visita alla Basilica della Pietrasanta e all’inedito percorso sotterraneo Lapis Museum dove ci si incamminerà alla scoperta delle cisterne greco-romane utilizzate anche come ricovero antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 
 
 
 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Sud, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

VISITA GUIDATA "NEAPOLIS TRA MURA E DIVINITÀ"

 

Sabato 29 maggio 2021

 

Ritrovo in Piazza Bellini 

Napoli

 

  

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Campania-Napoli a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Sud
  • minimo e massimo 15 partecipanti per ogni turno
  • durata: 1 ora e 15 min. circa
  • la quota comprende: la visita guidata, gli auricolari ed il ticket di ingresso a Lapis Museum
  • l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti
  • durante le passeggiate sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 20 maggio 2021 cliccando sul tasto del turno prescelto.

 

Turno ore 10.00 Turno ore 12.00
Turno ore 15.00 Turno ore 17.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Per info:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

Nartea Servizi

 

 


Aggiungi ai Preferiti