AL VIA IL PROGETTO "LE FORESTE DI ALI", PARTECIPA ANCHE TU

AL VIA IL PROGETTO "LE FORESTE DI ALI", PARTECIPA ANCHE TU

 

ALI - con l’ambizioso obiettivo di creare un impatto ambientale, sociale e occupazionale e in coerenza con i valori del proprio Codice Etico - pianterà 1.000 alberi nei terreni di nove cooperative sociali selezionate in altrettante regioni d’Italia da Nord a Sud dando vita a un progetto dedicato all’ambiente che coinvolgerà anche i Soci che potranno contribuire a far piantare ulteriori alberi.

 

Scopri il progetto, le sue finalità e le cooperative agricole coinvolte su 

LE FORESTE DI ALI 

zeroCO2

 

 

 

 

 

L’iniziativa “Le Foreste di ALI” è stata sviluppata nell’anno che segna l’inizio del decennio dedicato al Ripristino dell’Ecosistema voluto dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’Agenda 2030.

Le Foreste di ALI sono realizzate in collaborazione con zeroCO2, società benefit italiana che si occupa di sostenibilità attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale. Le attività di piantumazione sono realizzate da diverse aziende agricole e sociali, così che il progetto finalizzato al raggiungimento degli Obiettivi 13 e 15 del Programma ONU, contribuisce anche ad offrire occupazione e promuovere l’inclusione di persone in condizioni economicamente svantaggiate in coerenza con gli Obiettivi 8 e 10.

Puoi essere parte attiva del progetto contribuendo a far piantare ulteriori alberi! Prenota la tua pianta cliccando su "Aderisci all'iniziativa". 

 

ALI - sino ad esaurimento -  donerà un ulteriore codice associato ad una delle piante acquistate dall’Associazione ai Soci che:

 

  • aderiranno al progetto prenotando uno o più alberi a prezzo calmierato. Ogni albero sarà identificato con un codice univoco e - grazie all’innovativa tecnologia di tracciamento CHLOE e all’esclusiva web app di zeroCO2 - sarà possibile conoscerne la geolocalizzazione e monitorarne la crescita nei prossimi tre anni;

 

  • parteciperanno agli eventi che, dopo l’estate - periodo più idoneo per la piantumazione nel rispetto della stagionalità e del ciclo della natura - saranno organizzati dai Consigli Territoriali sui vari territoriInsieme ci “sporcheremo le mani” mettendo a dimora i nostri alberi: un gesto fortemente simbolico, che rappresenta il contributo delle piccole azioni di ognuno nella creazione di un futuro sostenibile (seguici sul sito seguiranno le istruzioni per l'iscrizione agli eventi).

 

 

 

 
     
 

              

 

AL VIA IL PROGETTO "LE FORESTE DI ALI", PARTECIPA ANCHE TU

 

 

Entro il 16 agosto p.v. clicca

su Aderisci all'iniziativa per 

 

 

  1. prenotare il tuo albero, al costo di € 21,50 al netto del contributo ALI
  2. scegliere dove piantarlo fra le Cooperative ubicate nelle provincie di Torino, Milano, Genova, Vicenza, Bologna, Roma, Perugia, Potenza, Catania. In caso di richieste superiori alle disponibilità degli spazi di piantumazione, le piante saranno messe a dimora presso un’altra cooperativa aderente al Progetto
  3. ricevere via e-mail il codice associato al tuo albero unitamente a un codice che ti sarà offerto da ALI (fino ad esaurimento)
  4. poter riscattare i tuoi codici direttamente nella landing page del sito di zeroCO2 accedendovi dal sito ALI e ricevere gli aggiornamenti per seguire la vita dei tuoi alberi per i prossimi tre anni

 

 

Per info:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti