DIMORE SIGNORILI DI PADOVA: VISITA A PALAZZO PAPAFAVA DE' CARRARESI

DIMORE SIGNORILI DI PADOVA: VISITA A PALAZZO PAPAFAVA DE' CARRARESI

 

Sabato 27 e domenica 28 novembre a Padova per la visita guidata di Palazzo Papafava de' Carraresi, da palazzo privato a sede militare.

 

Palazzo Papafava de' Carraresi, è una settecentesca costruzione voluta dal conte Giambattista Trento ed in seguito acquisita dalla nobile e antica famiglia padovana che dona il nome all’edificio. Il palazzo è stato un punto di riferimento significativo per la storia della città di Padova: durante la Prima Guerra Mondiale, Margherita Papafava lo elegge come principale luogo di soggiorno per stare il più vicino possibile al marito, ufficiale spesso impiegato in zona di guerra.

 

Nel 1917 diventa sede della Missione militare francese al Comando Supremo, mentre il salone viene allestito per ospitare un laboratorio di cucito dove numerose volontarie realizzavano le divise per i militari al fronte.

 

Gli interni dell'edificio accolgono numerosi affreschi in pieno stile Rococò e Neoclassico, con ambientazioni agresti e soggetti mitologici. Lo scalone d’ingresso ed il salone di rappresentanza vennero affrescati da Francesco Zugno, allievo di Gian Battista Tiepolo, nonché uno tra i principali esponenti del Rococò veneto.

 

È possibile scegliere tra le seguenti possibilità di visita:

 

  • sabato 27 novembre 
  • domenica 28 novembre

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DIMORE SIGNORILI DI PADOVA: VISITA A PALAZZO PAPAFAVA DE' CARRARESI

 

Sabato 27 novembre 2021

oppure

Domenica 28 novembre 2021

 

Ore 15.20 ritrovo a Padova

 Via Marsala 59 

davanti a Palazzo Papafava de' Carraresi

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Veneto-Padova alla quale possono partecipare i Soci iscritti ad almeno uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est
  • minimo 20, massimo 30 partecipanti per ciascun gruppo

  • per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass
  • si consiglia la partecipazione ad un pubblico adulto

  • la presente iniziativa è programmata su più date/orari per favorire la migliore partecipazione dei soci. Ciascun socio può selezionare l’opzione preferita, mentre non sono ammesse iscrizioni plurime che, pertanto, non saranno tenute in considerazione

  • durata della visita guidata: circa 1 ora e mezza 

  • si raccomanda, per tutta la durata dell'iniziativa, il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale e dell'uso dei dispositivi di protezione individuali (mascherine)

  • nel rispetto delle disposizioni anti diffusione Covid-19 ai partecipanti è richiesto di scaricare il modulo "patto di corresponsabilità" del soggetto organizzatore, compilarlo e consegnarlo al referente il giorno della visita

  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota

 

Prenota online entro il 12 novembre 2021 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto relativo al giorno di tuo interesse.

 

 Sabato 27 novembre 

 

 Domenica 28 novembre 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest

Servizio ContattALI

 

 

Aggiungi ai Preferiti