MOSTRA FOTOGRAFICA A FORLÌ: ESSERE UMANE. LE GRANDI FOTOGRAFIE RACCONTANO IL MONDO

MOSTRA FOTOGRAFICA A FORLÌ: ESSERE UMANE. LE GRANDI FOTOGRAFIE RACCONTANO IL MONDO

 

Un viaggio per immagini nell’evoluzione del linguaggio fotografico mondiale, con una specifica attenzione allo “sguardo femminile” a partire dagli anni Trenta del Novecento, quando - grazie all’affermazione delle prime riviste illustrate - la fotografia è diventata il principale linguaggio della comunicazione contemporanea.

 

In mostra sarà possibile seguire questa evoluzione attraverso i grandi reportage di guerra e i cambiamenti dei costumi sociali, la ricostruzione post-bellica e le questioni di genere, l’affermarsi della società dei consumi e l’osservazione del ruolo della donna nei paesi extra-occidentali.

 

L’idea guida è stata quella di allestire una mostra senza precedenti in Italia e non solo (si precisa la presenza di 30 fotografe e 314 opere) , dedicata al lavoro delle autrici che, dagli anni Trenta alla contemporaneità hanno interpretato la fotografia come strumento di indagine e riflessione sui grandi temi che hanno attraversato la società dal xx secolo all’inizio del xxi secolo.

 

 

 


#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT  Adriatico, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA FOTOGRAFICA A FORLÌ: ESSERE UMANE. LE GRANDI FOTOGRAFIE RACCONTANO IL MONDO

 

 

Mercoledì 17 novembre 2021 

 

Ore 17.40 - ritrovo davanti l'entrata

 

MUSEI SAN DOMENICO

Piazza Guido da Montefeltro - Forlì

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa organizzata dal Gruppo Forlì alla quale possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Adriatico

 

 

Prenota online entro il 1° novembre 2021 cliccando il tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all'evento

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti