CA' REZZONICO: UNA DIMORA SIGNORILE OGGI MUSEO DEL '700 VENEZIANO - VISITA GUIDATA
Ca’ Rezzonico è nell’ambiente veneziano una delle ricostruzioni più affascinanti e ricche di dimora aristocratica del Settecento.
Affacciato sul Canal Grande, questo museo, espone arredi, dipinti e sculture del Settecento veneziano.
Grazie alla visita guidata, potrete conoscere e ammirare la grande stagione della pittura ad affresco: il museo è caratterizzato da cicli decorativi realizzati dai massimi artisti del secolo, da Crosato a Tiepolo, da Guarana a Diziani.
Inoltre la ricchezza dei dipinti (Canaletto, Longhi, Rosalba Carriera, Guardi…), delle sculture (Brustolon, Morlaiter, Le Court), dei mobili, dei suppellettili e porcellane vi porteranno a comprendere le diverse anime del Settecento veneziano.
Degna conclusione del secolo dei lumi è quello straordinario ciclo pittorico di Giandomenico Tiepolo staccato dalla villa Zianigo che vi traghetterà verso il “Nuovo Mondo”.
Buona visita!
|
CA' REZZONICO: UNA DIMORA SIGNORILE OGGI MUSEO DEL '700 VENEZIANO - VISITA GUIDATA
Sabato 25 gennaio 2025 ore 10.30 oppure ore 14.30
Ritrovo partecipanti a VENEZIA Museo del Settecento - Dorsoduro 3136
Informazioni utili:
Prenota online entro il 23 dicembre 2024, o fino esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto dell'orario di tuo interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta di massima nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI |