CA' REZZONICO: UNA DIMORA SIGNORILE OGGI MUSEO DEL '700 VENEZIANO - VISITA GUIDATA

CA' REZZONICO: UNA DIMORA SIGNORILE OGGI MUSEO DEL '700 VENEZIANO - VISITA GUIDATA

 

Ca’ Rezzonico è nell’ambiente veneziano una delle ricostruzioni più affascinanti e ricche di dimora aristocratica del Settecento.

 

Affacciato sul Canal Grande, questo museo, espone arredi, dipinti e sculture del Settecento veneziano.

 

Grazie alla visita guidata, potrete conoscere e ammirare la grande stagione della pittura ad affresco: il museo è caratterizzato da cicli decorativi realizzati dai massimi artisti del secolo, da Crosato a Tiepolo, da Guarana a Diziani.

 

Inoltre la ricchezza dei dipinti (Canaletto, Longhi, Rosalba Carriera, Guardi…), delle sculture (Brustolon, Morlaiter, Le Court), dei mobili, dei suppellettili e porcellane vi porteranno a comprendere le diverse anime del Settecento veneziano.

 

Degna conclusione del secolo dei lumi è quello straordinario ciclo pittorico di Giandomenico Tiepolo staccato dalla villa Zianigo che vi traghetterà verso il “Nuovo Mondo”.

 

Buona visita!

 

CA' REZZONICO: UNA DIMORA SIGNORILE OGGI MUSEO DEL '700 VENEZIANO - VISITA GUIDATA

 

Sabato 25 gennaio 2025

ore 10.30 oppure ore 14.30

 

Ritrovo partecipanti a VENEZIA

Museo del Settecento - Dorsoduro 3136

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nord Est
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti per gruppo
  • è ammessa l'iscrizione ad un solo orario; l'indicazione vale anche per la lista d'attesa; iscrizioni multiple non saranno prese in considerazione
  • una volta che l'iniziativa sarà confermata, non saranno ammesse sostituzioni e sarà trattenuta l'intera quota, anche in caso di mancata partecipazione

 

Prenota online entro il 23 dicembre 2024, o fino esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto dell'orario di tuo interesse.

 

ORE 10.30

 

ORE 14.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta di massima nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti