Perfetta è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso, nel quale si racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.
La protagonista assoluta è Geppi Cucciari, per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche.
Sul palco interpreta una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.
Il racconto analizza i martedì di quattro settimane differenti, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista.
Perfetta cerca di trattare con umiltà, ma anche frontalità, un tabù di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli.
Un monologo nel quale trovano spazio sferzate di comicità e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde, in un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.
|
I biglietti sono riservati ai Soci che ne fanno richiesta e non sono cedibili a soggetti esterni
in quanto l’iniziativa prevede un contributo a carico ALI.
In caso di utilizzo non conforme o mancata partecipazione
sarà addebitato l'importo al lordo del contributo.
|
|
GEPPI CUCCIARI IN "PERFETTA" AL TEATRO DONIZETTI
Lunedì 31 marzo 2025 - Ore 20.30
TEATRO DONIZETTI
P.zza Camillo Benso
Conte di Cavour 15 - Bergamo
Informazioni utili:
- iniziativa promossa dal CT Lombardia
- minimo 12, massimo 40 partecipanti
- tipologia posto: PLATEA PRIMO SETTORE
- i posti potrebbero essere non contigui; si farà il possibile per mantenere vicini i componenti del medesimo nucleo familiare
- i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la biglietteria del Teatro, il giorno dello spettacolo, un'ora prima dell'inizio
- una volta che l'iniziativa sarà confermata, in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota
|
INIZIATIVA PRENOTABILE
dal 23 dicembre 2024 al 15 gennaio 2025
(salvo esaurimento disponibilità)
cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"
|
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana precedente all’evento.
Contatti:
Segreteria del CT Lombardia
Servizio ContattALI
Aggiungi ai Preferiti
|