Giubbonari, baullari, allustrini, giuncatari, stampatori, scrivani: eccezioni a parte, dei mestieri antichi di Roma spesso non resta che la menzione nelle targhe delle strade oppure la memoria tramandata dagli studiosi del settore.
Ma con un po’ di fantasia si può rintracciare quel “basso continuo” di rumori di arnesi, brusii, urla di richiamo, litigi, suoni dialettali.
Quattro passi al fresco della sera, ricordando personaggi e storie di una città che non cancella mai del tutto il suo passato, anche quello meno aulico e importante, lasciandolo fluire tra i vicoli e i portoni del suo centro storico.
Domenica 26 luglio 2026 - Ore 19.00
Appuntamento ore 18.15 in Largo di Torre Argentina, 52 davanti al Teatro Argentina - Roma
| Quote di partecipazione |
Informazioni utili:
Prenota online entro il 16 luglio 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: è disponibile il servizio di ticketing dedicato in Area Soci