4 appuntamenti che compongono un percorso pensato per i caregiver e che ha l’obiettivo di sostenerli e aiutarli nella gestione quotidiana del proprio carico di cura
Termine iscrizioni: 06/09/2026
Un'esperienza emozionante e totalmente immersiva, tra la maestosità del corteo storico del mattino, i sapori del pranzo a Villa Contarini e l'adrenalina della Quintana nel pomeriggio
Termine iscrizioni: 27/08/2026
Una giornata immersi nell'atmosfera del Medioevo: avremmo l'opportunità di vivere un'esperienza unica tra arte, cultura, spettacolo e la tradizione della Giostra della Rocca giunta alla sua XLI edizione.
Il maestoso corteo storico che sfila al mattino coinvolge oltre 3.000 persone tra figuranti, contradaioli e volontari, trasformando la città in un mosaico vivente di colori, costumi fedeli all'epoca e atmosfere medievali.
Nel pomeriggio, l'attesa e spettacolare sfida della quintana: un binomio tra cavallo e cavaliere, i quali armati di una lancia, dovranno percorrere tre volte la pista per ogni tornata, cercando di centrare tre anelli di dimensioni sempre più ridotte appesi al braccio fisso della "quintana", nel minor tempo possibile e senza commettere penalità.
Domenica 20 settembre 2026 - dalle ore 09.00
Ritrovo a Monselice (PD)
| Quote di partecipazione e programma |
Informazioni utili:
Prenota online entro il 27 agosto 2026 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: è disponibile il servizio di ticketing dedicato in Area Soci