4 appuntamenti che compongono un percorso pensato per i caregiver e che ha l’obiettivo di sostenerli e aiutarli nella gestione quotidiana del proprio carico di cura
Termine iscrizioni: 06/09/2026
La Chiesa di Ognissanti fu costruita dall'Ordine degli Umiliati, un ordine mendicante giunto a Firenze nel XIII secolo; l'ampio convento adiacente fu progettato da subito. Grandi e potenti famiglie, come i Vespucci, contribuirono all'arricchimento del complesso, ed ingaggiarono a più riprese Sandro Botticelli (che è anche sepolto in chiesa) e Domenico Ghirlandaio.
Al suo interno è conservata la cosiddetta Croce di Ognissanti dipinta da Giotto nel 1315 e restituita all'antica bellezza dal restauro eseguito nel 2005.
Sabato 21 novembre 2026 - Ore 10.00
Informazioni utili:
|
INIZIATIVA PRENOTABILE dal 28 agosto al 20 settembre 2026 (salvo esaurimento disponibilità) cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" |
Contatti: è disponibile il servizio di ticketing dedicato in Area Soci