CATACOMBE DI SANTA DOMITILLA CON PRANZO AL RISTORANTE ‘‘L’ARDITO’’

CATACOMBE DI SANTA DOMITILLA CON PRANZO AL RISTORANTE ‘‘L’ARDITO’’

 

 

Le catacombe di Santa Domitilla sono tra le più vaste di Roma, includono una basilica semi-ipogea e 17 chilometri di gallerie e corridoi distribuiti su quattro differenti livelli, per un totale di 150.000 sepolture.

 

Le Catacombe di Domitilla si estendono lungo l’antica via Ardeatina, sul luogo delle proprietà della nobile Flavia Domitilla.

 

Sono le uniche, tra tutte quelle aperte al pubblico, ad avere ancora oggi una Basilica sotterranea visitabile, costruita alla fine del IV secolo durante il pontificato di papa Damaso (366-384): essa fu dedicata ai santi martiri Nereo e Achilleo sepolti sotto l’area absidale nei pressi della tomba di santa Petronilla.

 

Visitando questo luogo si avrà la possibilità di conoscere più  da vicino alcuni aspetti della vita delle comunità cristiane dei primi secoli, la loro fede nella resurrezione e nella vita eterna, ammirandone la testimonianza rimasta fissata nel  corso dei secoli nelle decorazioni simboliche sui frammenti lapidei e i magnifici affreschi, segno del rapporto con Dio  e del culto dei martiri sepolti in questo antico cimitero.

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 


AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CATACOMBE DI SANTA DOMITILLA CON PRANZO AL RISTORANTE ‘‘L’ARDITO’’

 

 

Domenica 7 novembre 2021 - Ore 11.00

 

 

Appuntamento ore 10.45

 in Via delle Sette Chiese 282 - Roma

 

 

a seguire, pranzo presso il Ristorante

L'Ardito in Piazza dei Navigatori 46,

600 metri a piedi dalle Catacombe.

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lazio-Roma a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro 
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti 
  • è necessario esibire il Green Pass e un valido documento di identità
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge
  • durata: 50 minuti circa (la visita)
  • indica in fase di adesione, se sei intollerante al glutine o al lattosio
  • la visita nelle catacombe non richiede l'uso di auricolari

 

Prenota online entro il 2 novembre 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

EVART

 

 


Aggiungi ai Preferiti