LEONARDO ALLA CORTE DI LUDOVICO IL MORO: "Il Cenacolo"

LEONARDO ALLA CORTE DI LUDOVICO IL MORO: "Il Cenacolo"

 

Tra le opere più conosciute e più visitate al mondo c’è sicuramente "L’ultima Cena" dipinta da Leonardo da Vinci a partire dal 1495. Straordinaria e senza dubbio unica per modalità compositive e tecniche, per la resa dei volti e dei personaggi, per l’iconografia e per i suoi innumerevoli misteri, l’opera ci consente di "toccare con mano" il genio leonardesco nel Refettorio dei Domenicani alle Grazie.

 

Ma il Cenacolo non è solo questo. È parte integrante di una storia più complessa e articolata: quella della Basilica di Santa Maria delle Grazie, di Donato Bramante e soprattutto di Ludovico il Moro, signore di Milano, che in pochi anni cambiò il volto della città chiamando ad abbellirla i più grandi artisti dell’epoca e introducendo quel complesso movimento culturale chiamato Rinascimento.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato per la tutela di

  tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad un Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LEONARDO ALLA CORTE DI LUDOVICO IL MORO: "Il Cenacolo"

  

Martedì 24 novembre 2020, ore 18.00

(ingresso al Cenacolo ore 18.45)

 

Mercoledì 25 novembre 2020, ore 18.00

(ingresso al Cenacolo ore 18.45)

 

Venerdì 27 novembre 2020, ore 17.30

(ingresso al Cenacolo ore 18.15)

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 15 partecipanti per ciascuna data
  • la visita si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata visita ca. 75')
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 22 ottobre 2020 cliccando sul pulsante corripondente alla data prescelta.

 

24 novembre

Ore 18.00

25 novembre

Ore 18.00

27 novembre

Ore 17.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Per maggiori informazioni

sulla app e sul suo funzionamento

consultare i siti

innovazione.gov.it e

immuni.italia.it

 

Aggiungi ai Preferiti