IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE: CAPOLAVORI DEL GENIO

IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE: CAPOLAVORI DEL GENIO

 

FINALMENTE RIAPRE al pubblico una tra le opere più conosciute e più visitate al mondo: "L’ultima Cena" dipinta da Leonardo da Vinci a partire dal 1495. Straordinaria e senza dubbio unica per modalità compositive e tecniche, per la resa dei volti e dei personaggi, per l’iconografia e per i suoi innumerevoli misteri, l’opera ci consente di "toccare con mano" il genio leonardesco nel Refettorio dei Domenicani alle Grazie.

 

Ma il Cenacolo non è solo questo. È parte integrante di una storia più complessa e articolata: quella della Basilica di Santa Maria delle Grazie, di Donato Bramante e soprattutto di Ludovico il Moro, signore di Milano, che in pochi anni cambiò il volto della città chiamando ad abbellirla i più grandi artisti dell’epoca e introducendo quel complesso movimento culturale chiamato Rinascimento.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

 per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE: CAPOLAVORI DEL GENIO

  

Sabato 16 ottobre - Ore 15.45

 

Domenica 31 ottobre - Ore 15.45

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lombardia-Milano a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 15, massimo 17 partecipanti per ciascuna data
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto il Green Pass
  • la visita si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata visita ca. 90')
  • è prevista una penale in caso di riununcia dopo la data di fine adesione indicata per ciascuna data (v. tabella programma); mentre in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro le date indicate cliccando sulla giornata prescelta:

 

entro il 10 ottobre 2021 per la data:

Sabato 16 ottobre 2021

 

entro il 15 ottobre 2021 per la data:

Domenica 31 ottobre 2021


Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 

Aggiungi ai Preferiti